Home news-cfp 13-10-2018: Alcune allieve di III Estetica partecipano all'iniziativa "Weekend rosa Laigueglia"
13-10-2018: Alcune allieve di III Estetica partecipano all'iniziativa "Weekend rosa Laigueglia"
Lunedì 15 Ottobre 2018 15:08

Sabato 13 ottobre 2018, un gruppo di allieve della classe III Estetica ha partecipato all'iniziativa "Weekend rosa Laigueglia - 12-14 ottobre 2018", interamente dedicata alle donne e promossa dal centro antiviolenza Artemisia Gentileschi.

Con la guida della docente di Laboratorio, Professoressa Scilla Nigro, le allieve hanno allestito con cura uno stand in riva al mare, presso i bagni Molo. Le ragazze hanno quindi proposto alle visitatrici alcuni trattamenti benessere in una location insolita e suggestiva. In particolare, hanno eseguito trattamenti viso e mani e massaggi. Il tutto in cambio di un'offerta interamente devoluta al centro antiviolenza Artemisia Gentileschi.
L'affluenza di visitatrici presso lo stand delle allieve è stata forte e le ragazze sono state molto gratificate da ciò.
Al termine dell'intesa giornata, hanno fatto ritorno a casa stanche, ma decisamente soddisfatte ed entusiaste per la giornata trascorsa.
Di seguito, vi riportiamo la loro testimonianza:
Simona Asaro: "La giornata è stata splendida ed il centro Artemisia Gentileschi ci ha accolte e coinvolte con grande calore e cordialità"
Sarajey Caliendo: "Sono davvero soddisfatta di avere vissuto questa entusiasmante esperienza. Abbiamo potuto lavorare in riva al mare con il rilassante sottofondo del rumore delle onde che si infrangono!"
Gloria Ferrari: "Lavorare in riva al mare è stato bello, ma non semplicissimo: abbiamo dovuto adattarci alla location, certamente affascinante, ma che permetteva di utilizzare solo alcuni strumenti essenziali. È stata una bella sfida!"
Denise Forenza: "A rendere questa esperienza ancora più preziosa è il fatto che sia stata realizzata nel contesto di un weekend di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne. È stato bello contribuire, nel nostro piccolo, alla causa"
Martina Pochintesta: "La giornata a Laigueglia è stata una piacevole occasione per metterci alla prova e per collaborare tra di noi anche in un contesto diverso da quello scolastico"
Gaia Santinello: "È stato molto gratificante conquistare la fiducia delle visitatrici, che, nonostante fossimo giovani studentesse, si sono sottoposte a diversi trattamenti con entusiasmo e ci hanno rivolto graditi complimenti"
Brave ragazze e brava Prof. Nigro! Occasioni come questa offrono sicuramente importanti momenti di formazione personale e professionale, di crescita e divertimento.
QuiLaigueglia ASD e QuiLaigueglia Rete d’Imprese ha rivolto al CFP e, in particolare, alle allieve coinvolte, un graditissimo ringraziamento che riportiamo di seguito:
Spett.le Odpf Istituto Santachiara – Voghera
Gent.ma Direttrice Sig.ra Stefania Fecchio
Con la presente, l’ASD QuiLaigueglia Etrenta, organizzatrice del Week End Rosa Laigueglia 2018, e la Rete d’Imprese QuiLaigueglia desiderano ringraziare la vostra Scuola e le vostre ragazze per il servizio prestato durante il Week End Rosa .
Nonostante la difficoltà che riscontriamo nell’organizzazione di questo evento, in un momento dell’anno in cui le vacanze estive e le località di mare sono appena state archiviate da chi non le abita, riteniamo che proporre il nostro Borgo nei primi giorni di ottobre sia molto importante e possa essere davvero interessante per chi coglie l’occasione di viverlo.
Secondo noi “locali”, il mare e la spiaggia assumono in autunno un aspetto ancora più limpido, caldo e da vivere intensamente.
Proprio per questo le “Coccole in riva al mare” proposte sono diventate un punto fondamentale per il nostro evento e, con l’apprezzamento mostrato dalle partecipanti, si sono trasformate in fiore all’occhiello della manifestazione intera.
Per questo motivo ci sentiamo in dovere di ringraziarvi molto sentitamente per la collaborazione e per la disponibilità dimostrata dalla vostra Scuola, oltre che per la serietà e l’applicazione lavorativa delle vostre allieve e della loro tutor.
Confidiamo che l’esperienza da loro vissuta, oltre che come momento di crescita personale, abbia potuto essere apprezzata per il contesto in cui il loro lavoro si è svolto e che tutte quante si siano portate a casa un bel ricordo di Laigueglia, nonostante la loro fatica.
Augurandoci di poter contare sulla vostra disponibilità a ripetere l’iniziativa, cogliamo infine l’occasione per inviarvi i nostri più cordiali saluti.
Per QuiLaigueglia ASD e QuiLaigueglia Rete d’Imprese
Roberto Cornelli
Siamo noi a ringraziare lo staff organizzativo per aver dato alle partecipanti la possibilità di vivere un'esperienza tanto preziosa e suggestiva!

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Ottobre 2018 20:15