Nell’ambito dell’area professionale Cura della persona, estetica sport e benessere, hai la possibilità di conseguire:
L’Operatore del benessere esegue in autonomia le specifiche attività di cura del corpo e del viso.
E’ un professionista capace di eseguire manicure, pedicure, epilazione e depilazione, massaggi e applicazione di prodotti per l’eliminazione di inestetismi e le cure estetiche del viso e del corpo.
L’allievo/a, alla fine del terzo anno, consegue la qualifica di Operatore del Benessere – Erogazione dei servizi di trattamento estetico.
Sbocchi lavorativi:
saloni di bellezza, negozi di estetica e acconciatura, beauty farm, centri benessere e fitness.
Il Tecnico dei trattamenti estetici è un lavoratore specializzato, in grado di eseguire trattamenti estetici sulla superficie del corpo umano utilizzando anche apparecchiature elettroestetiche, finalizzate esclusivamente o prevalentemente a mantenerlo in uno stato di benessere generale e a migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti. Il percorso intende offrire una formazione specifica nel settore dei servizi rivolti alla persona relativamente all’attività di estetica al fine di preparare personale specializzato favorendone la crescita culturale e sociale in modo che lo stesso possa inserirsi rapidamente nel mercato del lavoro, proponendosi come lavoratore dipendente o come imprenditore.
Per l’ISCRIZIONE presentarsi sempre dotati di Carta di Identità e C.F. del firmatario della domanda (genitore o tutore) e dello studente e eventuali certificazioni di disabilità/sostegno.