Il 1 giugno si è concluso ufficialmente l’anno scolastico CFP 2021-22.
Giornata intensa per gli alunni e i docenti del Santachiara di Voghera.
La mattinata è iniziata con la S.Messa in Duomo celebrata da S.E. Mons. Marini.
I ragazzi hanno partecipato alla funzione e ascoltato con attenzione le parole molto significative e toccanti che il Vescovo ha rivolto a loro e all’intera comunità educante. Durante l’omelia, egli ha ricordato – raccontando una storia concreta – che nel “contenitore di tempo” della nostra vita occorre mettere per prime le ‘cose’ più importanti e come, al primo posto di queste, ci debba essere sempre Gesù Cristo.
La giornata è proseguita con una breve visita di Sua Eccellenza presso la Sede di Via Scarabelli – dove ha incontrato gli allievi e docenti del Liceo e – a seguire – nella Sede di Via Zanardi. Accolto con un caloroso applauso dagli oltre duecento allievi del CFP, riuniti nel campo sportivo esterno, ha nuovamente rivolto parole affettuose di saluto, augurando loro ogni bene ed una buona estate, nel loro ultimo giorno a scuola. Accompagnato dalla Direttrice Stefania Fecchio, dalla Presidente Sig.ra Pinuccia Rossi e da alcuni docenti ed allievi, ha potuto poi visitare internamente la struttura con i suoi laboratori di acconciatura, estetica, informatica, promettendo infine di ritornare presto.
La mattinata si è conclusa con la finale del Torneo di Pallovolo, che ha visto coinvolte tutte le classi del CFP organizzate in squadre che si sono sfidate nelle ultime mattine di scuola , a colpi di battute-alzate-schiacciate, ma soprattutto di risate, condivisione e sano divertimento!
Auguriamo ai nostri alunni e alle loro famiglie una buona e serena estate!