Col mese di ottobre partono tutte le attività didattiche e laboratoriali per le bambine e i bambini che frequentano la scuola d’Infanzia Santachiara.
Barbara, insegnante storica di Scienze motorie, ha già ritrovato i suoi bimbi che l’aspettavano a braccia aperte e ha conosciuto anche i nuovi inserimenti.
Lina è la nuova docente madrelingua che condurrà il laboratorio di Lingua Inglese per tutto l’anno scolastico, il suo incontro con i piccoli scolaretti del Santachiara è stato accompagnato da entusiasmo contagioso e splendidi sorrisi.
La settimana prossima sarà la volta della maestra Alice che avvierà il suo laboratorio di musicoterapia per accompagnare bambine e bambini alla scoperta del ritmo e della musica come modalità di espressione e relazione.
Ma non finisce qui: a breve partirà il progetto di sostegno alla genitorialità finanziato dalla Fondazione CRT di Tortona.
L’Istituto coglie l’occasione per ringraziare il Presidente Luigi Rognoni, il Segretario Andrea Crozza, il CDA e la Fondazione tutta per l’attenzione alle esigenze delle famiglie tortonesi che in questo modo potranno contare su un aiuto qualificato nella costruzione di una comunità scolastica viva.
In questa direzione va anche l’iniziativa ludico-didattica della “Caccia al tesoro d’autunno” che avrà luogo giovedì 26 ottobre dalle 16:30 alle 18:00 e che darà la possibilità ai bimbi della scuola diocesana di invitare a questo gioco anche un loro “ospite speciale” – ad esempio l’amichetto/a del cuore – per condividere questa bella esperienza insieme e trasformarla in un prezioso ricordo.