Oggi 13 aprile 2020 durante la S. Messa del Lunedì dell’Ottava di Pasqua, il Vescovo ha annunciato alla Diocesi che il caro don Enrico Bernuzzi, sacerdote di riferimento per le nostre sedi vogheresi, ci ha purtroppo lasciato, dopo una lunga battaglia con il virus che tanto dolore sta generando nelle nostre comunità.
Noi lo ricordiamo con affetto, sempre partecipe alla vita scolastica, prima come docente di IRC presso le sedi del Centro di Formazione Professionale e del Liceo e poi come guida spirituale, a portare parole di gioia e conforto a tutti gli studenti.
Numerosi infatti sono stati gli incontri che don Enrico ha organizzato presso la nostra comunità scolastica, l’ultimo a ottobre ’19, durante la missione giovani “Ascolta la tua sete”. Sempre attento ai giovani e alle loro solitudini, alle loro fughe ingannevoli in realtà virtuali così diverse dalle relazioni vere, don Enrico si è rivelato un grandissimo comunicatore in grado di catturare l’attenzione di tutti: testimonianza sono i sorrisi degli studenti al suo ingresso a scuola.
La Presidenza dell’Istituto, i docenti, gli allievi e le loro famiglie si stringono intorno alla famiglia del caro sacerdote e a tutta la comunità parrocchiale e diocesana in questo difficile momento, consapevoli dello sguardo pieno di amore e gioia che continuerà a rivolgerci da lassù.
Questa sera alle ore 21 la recita del Santo Rosario presieduto da S.E. Monsignor Vittorio Viola: per partecipare clic sul link https://youtu.be/I5dKouEHKpc