#Lascuolasiambientaconlacittà #Legalità #ambiente
Mercoledì 25 maggio presso la sede di via Zanardi si è tenuta la presentazione del progetto “La scuola si ambienta con la città”. Tale progetto ha coinvolto, oltre alla nostra scuola, anche gli alunni delle classi prime dell’Istituto Maserati accompagnati per l’occasione dalla Prof.ssa Sicbaldi Antonella.
I nostri alunni, supportati dai docenti Andrea Borgo, Francesca Pugno e Chiara Risso, si sono impegnati a riflettere sul tema riguardante la raccolta differenziata e la sua importanza. Hanno infatti eseguito una ricerca per scoprirne la storia, il valore e le conseguenze per il nostro pianeta, se non svolta in modo idoneo. Inoltre, hanno effettuato un importante lavoro di indagine, somministrando un questionario alla cittadinanza, per indagare le abitudini e le opinioni dei cittadini vogheresi.
Questa iniziativa si è svolta di fronte alle autorità coinvolte e si ringraziano: il Comune di Voghera e la Vice sindaco Avv. Virgilio Simona, APOLF Pavia e la dott.ssa Mariapia Giacobone, ULEPE e la direttrice dott.ssa Paola Fontana e le funzionarie di servizio sociale dott.ssa Laura Sarta e Claudia Infranca e il Museo delle Scienze naturali.
#Lascuolasiambientaconlacittà #Legalità #ambiente