Il percorso è riconducibile alla Specializzazione IFTS facente capo all’Area professionale “Turismo e Sport”, Specializzazione “Tecniche di progettazione e realizzazione di processi artigianali e di trasformazione agroalimentare con produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica”.
Area tecnologica correlata:
Tecnologie innovative per i beni e le attività culturali – Ambito 5.1 Fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale.
Il percorso avrà una durata di 1000 ore, di cui: 500 ore di formazione e laboratori in impresa per visite aziendali e culturali presso enti, imprese, associazioni, centri di rilevante importanza turistica sul territorio, e altre 500 ore di tirocinio in azienda.
Le attività didattiche si svolgeranno in orario mattutino (4/6 ore, dal lunedì al venerdì). E’ previsto che alcune lezioni possano venir svolte in FAD (formazione a distanza). Gli stage si svolgeranno in considerazione dei cicli di lavoro delle strutture ospitanti per un massimo di 8 ore al giorno, con attività laboratoriali, visite ed esperienze di formazione in azienda.
n. 15/20 allievi fino a 29 anni alla data di avvio del percorso, residenti o domiciliati in Lombardia in possesso di:
E’ previsto che alcuni corsisti possano conseguire il titolo utilizzando le opportunità offerte da apprendistato di I livello – art. 43 dlgs 81/2015.
E’ prevista una prova selettiva degli aspiranti mediante analisi documentale e colloquio orale. In fase di selezione saranno valutati positivamente:
Scarica il modulo di iscrizione