Tommaso Cerutti, neodiplomato al Liceo delle Scienze Applicate Santachiara. Tommaso ha concluso brillantemente il proprio percorso scolastico presso il nostro Istituto ottenendo il risultato all’Esame di Stato di 89/100. Leggiamo le parole di Tommaso:
“Ricordo con piacere gli anni al Liceo Santachiara, dove ho trovato un ambiente sereno, produttivo e formativo, con i docenti che hanno saputo trasmettere le proprie nozioni al meglio. Il mio percorso scolastico è stato sempre più che positivo, anche se ho avuto alcune difficoltà nelle materie scientifiche; tuttavia, grazie all’impegno e alla dedizione dei professori sono riuscito ad ottenere buoni risultati anche in materie ed argomenti che vedevo insormontabili!
Il ricordo più bello di questi anni è sicuramente il giorno dell’Esame di Stato quando ho provato l’ansia più grande che si è trasformata in una soddisfazione ancora maggiore…
La didattica a distanza che ci ha accompagnato in questi ultimi mesi è stata un’esperienza più unica che rara… ovviamente spaventava inizialmente ma, appena preso il ritmo e avuto la comprensione e dedizione totale dei docenti, è stato tutto molto più semplice!”.
Durante il primo quadrimestre Tommaso ha preso parte al progetto internazionale “Future we want model United Nations” che lo ha portato a visitare l’ONU di New York dove ha simulato i lavori degli ambasciatori di carriera e i meccanismi di funzionamento delle Nazioni Unite: questa esperienza stimolante ed interessante lo porterà il prossimo anno a iscriversi al CIM dell’ Università degli Studi di Pavia, un corso interdisciplinare tra scienze politiche e scienze della comunicazione.
Convinti che questa sia la strada giusta per Tommaso, gli facciamo i nostri migliori auguri!