Sabato 4 luglio presso il Duomo di Voghera S.E. Monsignor Vittorio Viola ha celebrato la S. Messa di suffragio per ricordare il confratello Don Enrico, scomparso la mattina di Lunedì dell’Angelo. Di fronte a una Chiesa gremita di fedeli commossi, accorsi per commemorare il sacerdote, il Vescovo ha ricordato che “abbiamo tutti bisogno di sentire la forza, la potenza, la luce, la consolazione delle parole bibliche che il Signore ci consegna perché solo queste possono confrontarsi con la morte e sconfiggerla. Dio è stato fedele a Enrico e non è venuto meno al patto di fedeltà stabilito dentro la sua vocazione, la sua risposta a una chiamata. Un prete è un prete sempre e il Signore gli dà la possibilità di portare a termine il ministero che gli ha affidato”.
Una seconda celebrazione è avvenuta lunedì 13 luglio a Stradella, città natale don Enrico, dove il Vescovo Vittorio in occasione della Festa Patronale SS Nabore e Felice, ha ricordato il papà di don Cristiano.
Riportiamo in allegato l’articolo pubblicato su “Il Popolo” che raccoglie le parole di Monsignor Viola a testimonianza del momento di preghiera.