Chiusura Centro e Avvio FAD
Cari allievi ed allieve,
come ormai saprete, le attività didattiche presso le sedi lombarde del CFP di Stradella e Voghera saranno sospese almeno fino al 15 aprile come da DPCM_08-03-2020 e successiva Ordinanza 515 del 22-03-20 di Regione Lombardia.
Continuano ad essere sospese, viste le disposizioni e l’allargarsi delle restrizioni agli spostamenti, anche le attività di tirocinio curricolare/stage per tutti gli allievi DDIF, Corsi Abilitanti e Corsi IFTS e tutte le attività relative ai Servizi al Lavoro (per le attività erogate in presenza).
E’ ormai a regime l’erogazione della Formazione a Distanza (FAD) sulla Piattaforma Google dedicata santachiaracfp.net che permette:
Vi invitiamo, con il supporto delle famiglie, a voler proseguire, con serietà, l’impegno dei compiti e delle lezioni a distanza. Le attività saranno tracciate e valutate e permetteranno, se positivamente portate a termine, la validità dell’anno scolastico e l’ammissione agli esami finali di qualifica e diploma.
Vi chiediamo, come ordinato dalle nostre Istituzioni, di stare a casa, ma anche di voler approfittate di questo tempo sospeso dalla scuola per studiare, fare i compiti, elaborare project work, leggere libri e fumetti, rimanere informati sulle news da TV e Social, scoprire nuovi e vecchi giochi, aiutare i famigliari in casa, fare qualche chiamata a parenti ed amici e molto altro ancora, che la vostra creatività potrà immaginare.
Di seguito riportiamo qualche utile link per approfondimenti sull’attuale emergenza sanitaria e sulle attività scolastiche:
In particolare, ricordiamo di porre attenzione a tutte le indicazioni delle nostre Istituzioni e in particolare a queste 10 Regole:
nuovo coronavirus _ 10 comportamenti da seguire
Sul canale Youtube di RadioPNR Tortona si trovano, infine, notizie e approfondimenti sulla vita della Diocesi, si possono seguire le funzioni religiose e le preghiere guidate dal nostro Vescovo Mons. Vittorio Viola, mantenendo così vivo il senso di comunità diocesana, senza lasciarci travolgere da questi tempi difficili: non ci si salva da soli, ma insieme e con l’aiuto di Dio, come ci ha ricordato Papa Francesco nella Preghiera universale e benedizione Urbi et Orbi da Piazza San Pietro venerdì scorso.
Vi salutiamo ed abbracciamo, coraggio, ce la faremo, ma con l’impegno di tutti, anche il vostro!
Stefania Fecchio
Direttore CFP