Sabato 16 marzo l’O.D.P.F. ISTITUTO SANTACHARA è salito a bordo della Costa Smeralda per presentare i suoi servizi specialistici alle aziende.
L’occasione è stato il B2B organizzato a Savona da Derthona Basket e Costa Crociere – sponsor della società di pallacanestro –su una delle navi più grandi del mondo.
Il “Basket to Business” è l’evento che consente a tutte le aziende che orbitano intorno al Derthona Basket di entrare in relazione tra loro, favorendo accordi commerciali e condivisione di esperienze.
Tantissime le società presenti: dal mondo assicurativo e bancario a quello dei trasporti, dalla innovazione tecnologia all’eccellenza artigianale, dalla multinazionale alla microimpresa locale, dando voce a chi vuole mettersi in gioco e “fare business”.
“Lo staff del Derthona Basket ci ha assistito con scrupolo in tutte le fasi preparatorie” precisa Cristina Montagnoli – procuratore speciale dell’Istituto – “accogliendoci poi a bordo con personale qualificato, grafiche personalizzate, simpatici gadget e una sorpresa finale”.
L’evento, iniziato con lo speech di benvenuto da parte del Comandante della Nave e dei dirigenti della società bianconera, prevedeva anche attività ludiche e di intrattenimento per familiari e accompagnatori… un modo molto efficace di unire utile e dilettevole, assicurando a tutti gli ospiti una vera e propria customer experience.
“E’ stata, in effetti, un’esperienza straordinaria” continua Cristina Montagnoli “ci ha consentito di conoscere potenziali partner commerciali e di presentare tutte le attività che realizziamo a favore delle imprese: dalla formazione per apprendisti e occupati, alla consulenza specialistica, ai servizi di inserimento lavorativo. Dalle sue origini ad oggi il Santachiara ha saputo evolvere, mantenendo sempre fede alla sua mission la persona al centro ma diventando una realità sempre più complessa e articolata, in grado di competere sul mercato. Oltre ai tradizionali servizi educativi, scolastici e formativi, l’ente diocesano realizza quotidianamente Politiche per il Lavoro, Politiche di Conciliazione familiare e Politiche di Genere, ponendosi come partner ideale nella realizzazione di progetti di Inclusione e Sostenibilità, oltre che di accordi di Welfare aziendale”.