Operatore delle produzioni Alimentari – Lavorazione e produzione di pasticceria, pasta e prodotti da forno – Stradella

Nell’ambito dell’area professionale Produzioni alimentari, ti offriamo la possibilità di conseguire:

  • la Qualifica professionale di OPERATORE DELLE PRODUZIONI ALIMENTARI (indirizzo Lavorazione e produzione di pasticceria, pasta e prodotti da forno) dopo un percorso triennale.
  • il Diploma professionale di TECNICO DELLE PRODUZIONI ALIMENTARI (indirizzo Lavorazione e produzione di pasticceria, pasta e prodotti da forno) dopo un ulteriore quarto anno.

OPERATORE DELLE PRODUZIONI ALIMENTARI – LAVORAZIONE E PRODUZIONE DI PASTICCERIA, PASTA E PRODOTTI DA FORNO

L’Operatore delle produzioni alimentari con indirizzo lavorazione e produzione di pasticceria, pasta e prodotti da forno è un professionista specializzato nella realizzazione di prodotti di pasticceria. Si occupa della preparazione, cottura e decorazione di diverse tipologie di dolci. Progetta e realizza la carta dei dessert, predispone le materie prime e le attrezzature necessarie. Grazie alle sue competenze è in grado di preparare ricette della cucina italiana ed europea, proporre dolci tradizionali e innovativi, curandone la proposizione estetica e interpretando e rispettando sempre le diverse esigenze della clientela

TECNICO DELLE PRODUZIONI ALIMENTARI – LAVORAZIONE E PRODUZIONE DI PASTICCERIA, PASTA E PRODOTTI DA FORNO

Il Tecnico delle produzioni alimentari con indirizzo lavorazione e produzione di pasticceria, pasta e prodotti da forno è una figura tecnico professionale in grado di svolgere le operazioni fondamentali del ciclo di trasformazione, conservazione, confezionamento e stoccaggio dei prodotti di panificazione e dolciari.

Visualizza il depliant dell’offerta Formativa 2023/2024

Per l’ISCRIZIONE presentarsi sempre dotati di Carta di Identità e C.F. del firmatario della domanda (genitore o tutore) e dello studente, eventuali certificazioni di disabilità/sostegno, eventuale dichiarazione ISEE per sostegno al reddito. Per accedere alla Dote Scuola di Regione Lombardia lo studente deve essere residente o domiciliato in Regione Lombardia secondo la vigente normativa.

L’intervento è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale europeo. Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    * I campi con l'asterisco sono obbligatori

    Nome *

    Cognome

    Telefono

    E-mail *

    Oggetto *

    Messaggio