Nell’ambito dell’area professionale Commerciale e dei servizi logistici, ti offriamo la possibilità di conseguire:
L’ operatore ai servizi di vendita è in grado di progettare, allestire e riordinare gli spazi espositivi, gestire la merce (eseguire le operazioni necessarie al ricevimento, conservazione e preparazione della merce), gestire gli acquisti (pianificare l’assortimento e i flussi della merce, gestire gli ordini ed i rapporti con i fornitori), assistere il cliente (gestire il rapporto diretto con il cliente, assistendolo nel processo d’acquisto, assolvendo alla funzione di vendita e di consulenza sul prodotto) e gestire incassi e pagamenti e relativa documentazione. Opera nella grande e piccola distribuzione e nei settori food e non food.
Il tecnico commerciale delle vendite partecipa al processo di distribuzione commerciale assumendo responsabilità specifiche, in relazione alla predisposizione ad all’organizzazione del punto vendita.
Visualizza il depliant dell’offerta Formativa 2023/2024
Per l’ISCRIZIONE presentarsi sempre dotati di Carta di Identità e C.F. del firmatario della domanda (genitore o tutore) e dello studente, eventuali certificazioni di disabilità/sostegno, eventuale dichiarazione ISEE per sostegno al reddito. Per accedere alla Dote Scuola di Regione Lombardia lo studente deve essere residente o domiciliato in Regione Lombardia secondo la vigente normativa.
L’intervento è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale europeo. Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it