Luca Parini, neodiplomato al Liceo Sportivo Santachiara. L’ Esame di Stato si è concluso in modo più che positivo riportando la valutazione di 83/100. Ecco le parole di Luca: “ Al Liceo Santachiara mi sono trovato benissimo, tutto questo grazie all’ambiente creato dai professori e dai compagni di classe, un ambiente ospitale che mi ha permesso di passare cinque bellissimi anni. Ci sono tanti ricordi belli poiché molte sono state le esperienze positive passate e infatti sono dispiaciuto di dover salutare compagni e professori che mi hanno accompagnato in questo viaggio. Valuto il lavoro dei docenti in modo molto positivo, sia per le spiegazioni chiare sia per l’attenzione che prestavano nei confronti degli studenti in caso di difficoltà e ricorderò per sempre i miei compagni di classe poiché gli screzi e le risate che ci sono stati hanno fatto parte del percorso che mi ha aiutato a crescere.
Personalmente la formazione distanza è stata più complicata dell’esperienza classica. La mancanza di stimoli dovuta dalla condivisione attraverso uno schermo ha reso l’apprendimento complicato, anche se i professori hanno sempre lavorato coinvolgendoci al massino con lezioni online o video-spiegazioni registrate, prestando attenzioni ancora maggiori per agevolare la nostra educazione”.
La passione per l’inglese e le scienze hanno portato Luca a frequentare il quarto anno di studi in Ontario, presso il Guelph Collegiate Vocational Institute. Ora, conclusi gli studi italiani, si trasferirà definitivamente in Canada per frequentare il corso universitario di Bioteconologie al Mohawk College ad Hamilton. Facciamo al nostro Luca i migliori auguri per questa sua nuova esperienza oltreoceano!!