Massimo Brambati, neodiplomato al Liceo Sportivo Santachiara. Dopo aver affrontato con impegno costante gli anni del Liceo, riuscendo a conciliare l’attività sportiva del tennis, Massimo si è distinto durante la prova orale riportando la valutazione all’Esame di Stato di 99/100.
Ecco le parole di Massimo al termine di questo percorso:
“Al Liceo Sportivo Santachiara mi sono trovato molto bene e a mio agio grazie ai professori e alla classe. L’ambiente è rilassato, tranquillo e stimolante: sicuramente una delle cose che ho apprezzato maggiormente è l’impegno dei docenti che mi hanno permesso di lavorare al meglio in qualsiasi situazione, sempre disponibili al chiarimento di fronte a dubbi e insicurezze. I compagni di classe sono stati fantastici e importantissimi sia durante l’orario scolastico che al di fuori: con alcuni di essi ho stretto una forte amicizia che penso potrà continuare a lungo.
Quest’ultimo periodo di formazione a distanza è stato abbastanza strano, ma mi sono adattato da subito. I professori ci sono stati vicini cercando di rendere le varie attività il più semplice e “normale” possibile: è stato molto motivante per dare il meglio anche in questa situazione.”
Il prossimo anno Massimo affiancherà al percorso universitario nel settore di management la carriera tennistica nel circuito professionistico internazionale (ATP).
Facciamo i nostri migliori auguri a Massimo per il suo futuro diviso tra sport e studio!!!