Nel mese di marzo alcuni studenti del Liceo, accompagnati dalla docente Elisa Albertocchi, hanno trascorso un soggiorno studio nella località di Winchester, nel Regno Unito.
Gli alunni, ospitati presso famiglie locali, hanno provato un’esperienza lavorativa presso ditte, negozi, supermercati ed uffici che ha permesso loro di confrontarsi con il mondo del lavoro anglosassone. Il programma prevedeva inoltre la frequenza di corsi di lingua inglese con insegnanti madrelingua qualificati ESOL, volti al potenziamento delle conoscenze e competenze linguistiche.
Non sono mancati i momenti di svago: l’intero gruppo ha trascorso una giornata nella meravigliosa città di Londra e ha potuto visitare l’incantevole città di Oxford, sede della più antica università del mondo anglosassone.
Il soggiorno ha permesso agli studenti di vivere da “british” per alcuni giorni: staccarsi dal proprio contesto ed osservarsi alle prese con lingua, cultura ed abitudini diverse ha consentito loro di conoscersi meglio in una condivisione di esperienze comuni.