Home news-cfp 05-09-18: esami per conseguimento Qualifica in apprendistato al CFP di Stradella
05-09-18: esami per conseguimento Qualifica in apprendistato al CFP di Stradella
Lunedì 10 Settembre 2018 18:43

Presso il CFP di Stradella ieri, mercoledì 5 settembre, ha preso il via una sessione straordinaria di esami riservata ad uno studente che ha intrapreso, nella scorsa annualità formativa, l’esperienza dell’apprendistato disciplinato dall’art. 43, avendo così la possibilità di proseguire gli studi, pur lavorando e percependo di conseguenza un regolare stipendio, godendo inoltre tutte le possibili tutele contrattuali. 

Edoardo ha frequentato la classe III Operatore della Ristorazione - Preparazione Pasti, alternando ore di formazione in aula ad ore di lavoro in azienda. Ora si trova ad affrontare gli esami per ottenere la Qualifica professionale; ieri ha sostenuto la prova professionale scritta ed al Pc. Si è poi occupato dell’approntamento di alcune portate per tutta la commissione: sono stati serviti filetto di salmone scottato, pancetta affumicata e crema di ceci al rosmarino, ed una crespella con composta di albicocche e gelato alla vaniglia.
Ha oggi affrontato le prove multidisciplinari di italiano, inglese e matematica. Concluderà gli esami domani con la prova orale. 

Un in bocca al lupo ad Edoardo per la conclusione dei suoi esami e per la loro buona riuscita, perché la sua esperienza positiva possa essere di esempio per tutti i giovani che con buona volontà ambiscono ad una “veloce” immissione nel mondo del lavoro!