Home news-cfp 02-09-18: una targa di merito al CFP stradellino per la partecipazione a "Vinuva" di Stradella
02-09-18: una targa di merito al CFP stradellino per la partecipazione a "Vinuva" di Stradella
Lunedì 10 Settembre 2018 18:31

Si è conclusa ieri, domenica 2 settembre, la diciassettesima edizione della tradizionale manifestazione stradellina “Vinuva”, volta alla valorizzazione delle tipicità enogastronomiche del territorio. Gli studenti della sezione alberghiera del nostro CFP vi hanno preso parte in vari momenti: alla gara di cocktails in apertura nella giornata di giovedì, all’aperitivo e al pranzo di ieri, nonché alla cena di chiusura. 
Per rendere omaggio alla partecipazione attiva dei giovani “stradellini”, il sindaco cittadino Piergiorgio Maggi, l’assessore al Turismo Franca Poggi e l’assessore all’Economia e allo Sviluppo Economico Franco Provini, hanno consegnato una targa di riconoscimento ad una rappresentante dell’Istituto.

«Sono qui questa sera in rappresentanza dell’Istituto Santachiara -dichiara la docente Federica Morini-; vi porto i saluti della Presidente dell’ODPF Pinuccia Barbieri, della Direttrice Stefania Fecchio, della Coordinatrice stradellina Anna Covini e del corpo docente tutto. I nostri ringraziamenti vanno rivolti al sindaco Piergiorgio Maggi e a tutto il Comune che, con le loro politiche, offrono importanti ed insostituibili opportunità di crescita professionale ai nostri ragazzi. Ringraziamo anche la Pro Loco e tutte quelle aziende che ospitano i giovani in stage: é solo grazie alla sinergia di tutte queste realtà che riusciamo a portare a compimento il nostro progetto formativo. Siamo ora pronti a cominciare un nuovo anno scolastico, sperando di poter proseguire ognuna di queste proficue collaborazioni».

Un bilancio positivo quello che emerge dalla conclusione di questa esperienza: successo di pubblico che si è detto soddisfatto dell’operato dei giovani, grande impegno - con conseguente maturazione formativa- da parte dei ragazzi, soddisfazione per il risultato della collaborazione dalle autorità, a cui rivolgiamo nuovamente i nostri ringraziamenti, sinceri e sentiti, per quanto insieme riusciamo a creare!

 

 

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Settembre 2018 17:15