Home news-cfp 07-06-18: l'esame pratico delle classi III di Stradella
07-06-18: l'esame pratico delle classi III di Stradella
Lunedì 25 Giugno 2018 17:32

Al via da martedì presso le nostre sedi con il primo scoglio delle prove “multidisciplinari” di italiano, matematica, inglese, gli esami per il conseguimento della Qualifica di III anno e del Diploma di IV anno hanno raggiunto quest’oggi, al CFP di Stradella, un momento importantissimo, quello della prova pratica per le classi III di ogni settore formativo: amministrativo-segretariale, cucina e sala. 
Gli studenti del percorso Impresa hanno dovuto districarsi tra fatture, registri contabili, lettere commerciali ed esercitazione di informatica gestionale. 
Gli allievi del settore alberghiero hanno invece dato vita a tre distinti momenti, che rappresentano le tappe tipiche di una giornata nel campo della ristorazione: coffee-break, aperitivo e pranzo. Tra dolci tradizionali e gluten-free, cocktail analcolici ed alcolici accompagnati da sana stuzzicheria salata e gustose portate a base di pesce hanno messo alla prova di fronte a docenti, commissari ed ospiti le proprie capacità professionali. 
Presente tra gli invitati anche il sindaco di Stradella Piergiorgio Maggi con alcuni assessori. «Non avevo dubbi sul fatto che oggi avrei assaggiato piatti di ottimo livello -afferma il primo cittadino-; vi avevo già conosciuto, come già sapevo che a guidarvi sono due bravissimi docenti di pratica che vi hanno trasmesso grandi competenze. Avete inoltre una dirigente che ama i ragazzi ed è in questo ambiente che avete quindi maturato l’amore che traspare per la vostra professione».

È ora il momento, per le classi III, della preparazione degli esami orali! In bocca al lupo e ancora complimenti a tutti per le “fatiche” di questi giorni!

 

 

 

Ultimo aggiornamento Martedì 26 Giugno 2018 11:51