Home news-cfp 05-04-18: lezioni di inglese professionale in laboratorio di Sala per la classe prima
05-04-18: lezioni di inglese professionale in laboratorio di Sala per la classe prima
Giovedì 05 Aprile 2018 21:29

È iniziato quest’oggi, per gli studenti della classe prima Sala-bar del CFP di Stradella, un ciclo di lezioni trasversali che vede la collaborazione tra le docenti di Lingua Inglese e di Tecnica Professionale, rispettivamente Chiara Massa e Marina Riccardi. Si tratta di un’opportunità molto importante, considerata la grande rilevanza che ricopre la conoscenza dell’inglese -oramai lingua passe-partout in tutto il mondo- per completare il profilo professionale del perfetto operatore della ristorazione, che con tali competenze linguistiche può espandere i propri orizzonti professionali, o banalmente, nella quotidianità di un’azienda ristorativa, è in grado di accogliere in autonomia clienti di ogni nazionalità. 
Gli studenti si alternano così, nei locali didattici di Sala, nel ruolo di clienti e di barman: tra loro, la docente di Inglese che li invita a mettersi alla prova con le richieste in lingua ed amplia il vocabolario essenziale dei prodotti che possono essere ordinati in un bar. La docente di Sala, invece, supervisiona e guida le preparazioni di caffetteria. 
Si tratta quindi di un’opportunità molto importante che, affrontata con serietà ed impegno, aiuterà gli studenti nel migliorare le proprie competenze e la propria spendibilità nel mondo del lavoro.