Giovedì 09 Settembre 2010 17:18 |
L'Asilo nido Santachiara di Tortona cura la crescita armonica dei bambini dal primo anno di vita ai tre anni coinvolgendoli, da veri protagonisti, in diverse attività e offrendo gli stimoli adeguati al loro sviluppo fisico, relazionale, intellettivo, spirituale e creativo. La struttura, che offre un ambiente accogliente e familiare, dispone di spazi dedicati alla lettura, alle costruzioni, al teatro, alla musica, nonché di spazi all'aperto per il gioco e le attività motorie. Particolare attenzione è riservata all'attività di laboratorio, luogo in cui i piccoli hanno la possibilità di sperimentare e manipolare materiali diversi e avvicinarsi così alle prime attività espressive fondamentali per lo sviluppo delle capacità senso-percettive e relazionali. L'Asilo nido Santachiara offre:
- un servizio mensa con cucina interna che cura con particolare attenzione la scelta degli alimenti seguendo una tabella dietetica elaborata da pediatri e nutrizionisti
- uno staff di educatrici qualificate e competenti in grado di creare con i bambini un rapporto di fiducia e familiarità
- un orario di apertura studiato per agevolare i genitori che hanno specifiche esigenze lavorative
- un'attività continuativa che si svolge per undici mesi, da settembre a luglio.
L'Asilo nido Santachiara è convenzionato dal 1998 con il Comune di Tortona. Per frequentarlo, è necessario iscriversi presso l'ufficio rette del Comune. La struttura accoglie cinquanta bambini e bambine suddivisi per fasce d'età in tre sezioni:
- sezione lattanti: nove bambini tra i nove e i dodici mesi
- sezione medi: venti bambini tra i tredici e i ventidue mesi
- sezione grandi: venti bambini tra i ventitre e i trentasei mesi.
Orari L'Asilo è aperto dalle 7.30 alle 18.00 L'accoglienza è tra le 7.30 e le 9.30 Uscite I bambini che non usufruiscono del servizio mensa escono alle 11.30 I bambini che usufruiscono del servizio mensa possono scegliere di uscire:
- dalle 12.45 alle 13.00
- dalle 16.00 alle 16.30 (bambini che si fermano a dormire)
- dalle 16.30 alle 18.00 (esigenze lavorative di entrambi i genitori - documentate con certificato di lavoro).
Contattaci per ulteriori informazioni.
|