Home Agenzia formativa Tortona
Agenzia Formativa B77

 

L’Agenzia Formativa B77 è nata nel 2002 in sostituzione delle scuole superiori paritarie (Istituto Psicopedagogico e Liceo Linguistico) e sull’esperienza dei centri di Voghera e Stradella. La scelta della formazione professionale è stato un ritorno alle origini, in quanto l’istituto  - fondato negli anni 50 da Mons. Aldo Del Monte   insieme ad un gruppo di laici impegnati nel sociale - ha come mission la  risposta alle esigenze delle famiglie e del mondo del lavoro.

E’ certificata UNI EN ISO 9001:2008 e accreditata dalla Regione Piemonte per l’erogazione di servizi formativi e di orientamento.

 

Gestisce percorsi triennali di qualifica professionale nel settore ristorativo (Cucina - link al depliant – Salabar – link al depliant) e del benessere (Estetica – link al depliant) per ragazzi che escono dalla scuola media inferiore e pertanto permette di assolvere l'obbligo di istruzione fino ai 16 anni di età. Tali corsi sono frequentati da circa 200 allievi, di età compresa tra i 14 e i 17 anni e impegnano in  totale 23 addetti tra personale docente e non docente.

Dal 2013 l’Istituto Santachiara propone il quarto anno corrispondente al livello europeo EQ4 per il conseguimento del diploma professionale.

 

Realizza, inoltre, corsi rivolti a giovani e adulti disoccupati, afferenti la direttiva regionale Mercato del Lavoro.

 

Tutti i corsi sono gratuiti e finanziati dalla Regione Piemonte, dall'Unione Europea e dal Fondo Sociale Europeo.

 

Iscriviti alla newsletter per tenerti informato.