Home news-cfp Un "Giorno al Santachiara CFP" per gli studenti della III media
Un "Giorno al Santachiara CFP" per gli studenti della III media
Lunedì 22 Gennaio 2018 18:46

In vista della scelta della scuola superiore, a partire da questo anno formativo, agli studenti di terza media che vogliano conoscere la nostra realtà viene data l’opportunità di trascorrere un “Giorno al Santachiara CFP”: i giovani allievi possono seguire, nei mesi tra gennaio e maggio, sia nelle sedi vogheresi che in quella stradellina, le lezioni frontali e di laboratorio del corso di interesse. Ciascuno studente può partecipare agli appuntamenti in più riprese, valutando così diversi percorsi. La partecipazione avverrà previa prenotazione telefonica alla segreteria della sede prescelta, seguita dalla consegna dell’autorizzazione firmata dai genitori nei giorni seguenti. Tale documento, aggiunto in allegato a tale articolo, può essere anche ritirato alle segreterie di sede. 

Questa opportunità permette ai ragazzi della III media di compiere una scelta consapevole ed in piena serenità: soddisfatti e convinti si dicono finora i giovani partecipanti. Prendendo parte a tali giornate, essi hanno la possibilità di vedere quali siano la materie caratterizzanti e testare se queste incontrino le proprie inclinazioni, avendo inoltre la raccomandazione di compagni di poco più grandi che hanno appena vissuto lo “stacco” tra le scuole medie e l’istruzione superiore. 
Qui di seguito, vi proponiamo uno scatto in cui due aspiranti allievi del corso di “Operatore Amministrativo-Segretariale” del CFP di Stradella, integrati nel gruppo classe, seguono la lezione di Economia Aziendale, sotto la guida del docente e di una giovane studentessa.

Vi invitiamo numerosi a tale appuntamento perché possiate vivere con consapevolezza e serenità questo momento di scelta!

 

Allegati:
Scarica questo file (un giorno al cfp.pdf)Modulo partecipazione[ ]9998 Kb
Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Gennaio 2018 20:28