Home news-cfp 17-01-18: terzo appuntamento al ristorante didattico del CFP di Stradella
17-01-18: terzo appuntamento al ristorante didattico del CFP di Stradella
Lunedì 22 Gennaio 2018 18:34

 

 

Quest’oggi, mercoledì 17 gennaio presso il CFP di Stradella, si è svolto il terzo appuntamento dell’anno formativo in corso del “Ristorante Didattico Santachiara”, progetto che permette agli studenti del settore alberghiero di cucinare e servire menu raffinati ad avventori reali. Più di trenta persone, tra insegnanti, parenti dei ragazzi ed individui facenti parte di enti che collaborano con l’Istituto, hanno oggi potuto pranzare osservando il lavoro degli allievi delle classi IV Tecnico di Cucina e IV Tecnico di Sala, guidati dall’attenta supervisione dei loro docenti di pratica, rispettivamente lo Chef Silvano Vanzulli e Marina Riccardi.
Gli studenti hanno potuto così servire piatti di eccezione, ordinati sia nella forma di menu completo sia come piatto unico che permette ai clienti di fare un assaggio di prima e seconda portata: i cuochi hanno preparato ed impiattato, affinché i colleghi camerieri potessero servirli, sformatino di cardi gobbi con leggera bagna cauda, tortino di riso allo zafferano gratinato con ragù di ossobuco in gremolata, guancia di maialino alla Bonarda con crostino di polenta bianca, crostatina frangipane con frutta fresca. Il tutto è stato accompagnato da fragranti focacce, grissini e panini, nonché abbinato a vini dell’Oltrepo studiati appositamente per il menu.
È stato possibile anche assaporare la “pizza del giorno” in due varietà: alle verdure o margherita con mozzarella di bufala.
Tutti i presenti si sono dimostrati soddisfatti del servizio, ed hanno lasciato complimenti e qualche suggerimento per eventuali miglioramenti futuri.
Felici per gli ottimi riscontri, vi invitiamo al prossimo appuntamento di “Ristorante Didattico”, che si terrà presso il nostro CFP stradellino mercoledì 14 febbraio.

 


Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Gennaio 2018 19:48