Home news-cfp 07-12-17: Il CFP di Stradella si "veste" per le festività natalizie
07-12-17: Il CFP di Stradella si "veste" per le festività natalizie

Presso il CFP di Stradella si accende da oggi l’atmosfera natalizia: sono stati allestiti, in segreteria, l’albero e soprattutto il tradizionale presepe francescano con il dolce momento della Natività.

Una data non scelta a caso: anche in Piazza San Pietro, quest’oggi, è stato inaugurato il Presepe, offerto dall’Abbazia campana di Montevergine ed è stato acceso un maestoso albero di Natale, donato dall’arcidiocesi di Elk, in Polonia, ed addobbato dai bimbi in cura presso i reparti oncologici di alcuni ospedali italiani, che hanno realizzato sfere e stelle di argilla per l’allestimento dell’imponente abete che illuminerà la piazza dal Vaticano sino alla notte di domenica 7 gennaio, quando tradizionalmente si chiude il tempo del Natale.

Era già da qualche giorno che i nostri studenti riflettevano sulle festività in “avvicinamento”. Un coro -con ragazzi provenienti da ogni classe- si sta preparando ad allietare con il canto la S. Messa natalizia, che avrà luogo il 22 dicembre nella chiesa parrocchiale dei S.S. Nabore e Felice, momento di preghiera comune che prelude come tradizione all’inizio delle vacanze natalizie. 
Inoltre, le classi prima e seconda Impresa stanno predisponendo tutto il materiale necessario per la tombola natalizia a scopo benefico che si terrà dopo la S. Messa e che coinvolgerà tutti gli studenti. 
Tutto è insomma pronto perché gli studenti del CFP stradellino possano riflettere e prepararsi ad accogliere il Natale nel cuore!