Mission

MissionIstituto Santachiara cura la formazione umana e cristiana dei giovani, gestendo nelle sue sedi attività di istruzione, di formazione professionale, di educazione.

Opera inoltre nell’ambito della formazione continua e permanente, rispondendo ai fabbisogni formativi di persone in cerca di occupazione, di lavoratori e di imprese.

Propone servizi di orientamento e accompagnamento per la ricerca attiva del lavoro.

Svolge tutte le proprie attività prestando  particolare attenzione alle categorie sociali più deboli e alle persone disabili.

Promuove il turismo sociale e giovanile e l’uso proficuo del tempo libero, proponendo ai propri utenti attività specifiche.

Nello svolgimento delle proprie attività, Istituto Santachiara si impegna a:

  • mettere al centro la persona, valorizzando i talenti e le esperienze che ognuno possiede,  secondo i principi evangelici e della dottrina sociale della Chiesa
  • proporre agli utenti servizi di alto livello qualitativo, in costante sintonia con i bisogni della comunità locale e agendo in modo sinergico con gli altri attori economici, sociali e politici del territorio
  • collaborare attivamente con gli Enti e le Istituzioni locali, regionali, statali e comunitarie per l’affermazione del diritto democratico, il solo in grado di offrire alla società civile un sistema formativo che unisca ai contenuti scientifici e tecnici quelli umanistici, morali e spirituali
  • offrire un servizio di orientamento informato e competente per garantire a ciascuno di scegliere liberamente e consapevolmente il proprio percorso educativo, formativo e professionale.

Istituto Santachiara realizza la propria Mission attraverso la gestione di un centro di istruzione e formazione professionale (sedi a Voghera, Stradella) un’agenzia formativa (Tortona), un liceo (Voghera), una scuola d’infanzia e tre asili nido (Tortona).

Scopri anche

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    * I campi con l'asterisco sono obbligatori

    Nome *

    Cognome

    Telefono

    E-mail *

    Oggetto *

    Messaggio