Home Centro di Formazione Professionale Voghera, Stradella, Como
Learning Week per gli istituti scolastici

Osservare la volta celeste con potenti telescopi, entrare nell’aula del Senato della Repubblica, sorprendere una volpe nel cuore del Parco della Maremma, giocare con la matematica, progettare un robot.

Sono solo alcune delle esperienze che centotrenta ragazze e ragazzi delle scuole superiori della provincia di Pavia hanno vissuto nel 2010, grazie alle Learning Week progettate e organizzate da Santachiara Centro di Formazione Professionale.

 

Learning week Consum-attori

Le Learning Week, gratuite perché finanziate dalle Doti della Regione Lombardia, sono una modalità di formazione innovativa, che permette di entrare nel cuore delle discipline scolastiche attraverso pratiche concrete, di vivere nuove esperienze insieme ai propri coetanei, di imparare l’importanza del lavoro di gruppo, di fare emergere il talento di ciascuno attraverso la creatività.

Tutte le Learning Week di Santachiara Centro di Formazione Professionale sono residenziali: per i ragazzi e le ragazze queste settimane sono quindi una significativa occasione non solo di apprendimento, ma anche di condivisione, di confronto e di crescita. Dormire fuori, svolgere attività serali, vivere insieme durante l’intera giornata contribuisce a rafforzare lo spirito di gruppo e permette di apprendere con uno stile più leggero, basato sull’imparare facendo.

Guarda il blog con le foto i video e il programma della Learning Week "Consum-attori".

Leggi la rassegna stampa della Learning Week "Sconfinando".

Qui sopra il filmato della simulazione di una seduta del Consiglio Regionale della Lombardia nella LW "Dalle aule di Scuola e alle aule istituzionali: conoscere le istituzioni e vivere un'esperienza da parlamentare" - Milano 19-04-2010.

Santachiara Centro di Formazione Professionale è a disposizione degli Istituti scolastici che intendono partecipare al programma Learning Week nel 2010-2011. La programmazione delle settimane di formazione deve essere fatta con anticipo, in accordo con gli Istituti scolastici, nel rispetto delle scadenze regionali.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per informazioni e contatti o iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni tempestive sulle nuove iniziative.