Home Centro di Formazione Professionale Voghera, Stradella, Como
Apprendistato

L'Apprendistato è un contratto di lavoro che prevede l’obbligo, in capo al datore di lavoro, di garantire una formazione professionale correlata al profilo e alla mansione previsti dal contratto.

Il contratto di apprendistato è dunque un contratto a contenuto formativo, che consente ai giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni di assolvere al diritto dovere di istruzione e formazione.

Per gli apprendisti il Santachiara organizza la formazione obbligatoria esterna, prevista dalla legge. I moduli formativi (di 120 ore, da svolgere in orario lavorativo e fuori dall'azienda) contribuiscono alla qualificazione dell'apprendista in modo coerente e integrato con il progetto formativo condiviso tra il datore di lavoro e l'apprendista stesso. Le attività formative sono indirizzate al conseguimento di competenze trasversali e competenze professionali relative allo specifico settore aziendale.

Santachiara Centro di Formazione Professionale svolge formazione per apprendisti in diversi settori: meccanica e metallurgia, elettricità ed elettronica, distribuzione e commercio, alberghiero e della ristorazione.

Organizziamo anche corsi di formazione per i tutor aziendali degli apprendisti. La formazione degli apprendisti e dei tutor aziendali è finanziabile attraverso la Dote messa a disposizione dalla Regione Lombardia.

Le imprese interessate alla formazione per gli apprendisti e per i tutor aziendali possono Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per fissare un appuntamento: un nostro operatore presenterà le diverse opportunità e troveremo insieme la formula più adeguata!

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni su tutte le nostre nuove iniziative.