Home Centro di Formazione Professionale Voghera, Stradella, Como
Operatore Socio Sanitario

 

oss

Presso Santachiara Centro di Formazione Professionale puoi seguire il corso per diventare Operatore Socio Sanitario (OSS).

Un OSS lavora sia nel settore sociale sia nel settore sanitario, in ambito ospedaliero, residenziale e domiciliare.
L'OSS è un operatore di supporto ad alta integrazione socio-sanitaria, opera in base a criteri di bassa discrezionalità ed alta riproducibilità ed è affiancabile a diverse figure professionali sia sanitarie sia sociali. In ambito sanitario è prevalente l'integrazione con il personale infermieristico all'interno delle equipes assistenziali.

Il percorso ha una durata di 1000 ore di cui 450 di tirocinio.

Puoi essere ammesso al corso se hai compiuto 18 anni, se hai un diploma di scuola secondaria di secondo grado o una qualifica triennale, se possiedi un certificato medico di idoneità fisica all'impiego.

I cittadini stranieri, per iscriversi, devono possedere un regolare permesso di soggiorno e la documentazione che attesti il valore del titolo di studio conseguito nel paese di origine.

Percorsi di riqualifica in OSS.

Se sei già in possesso del titolo ASA conseguito in Regione Lombardia, puoi accedere a un corso di formazione della durata di 400 ore (di cui 180 di stage) per riqualificarti in OSS.

Scrivici o vieni a trovarci per iscriverti o per chiederci ulteriori informazioni!

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni su tutte le nostre nuove iniziative.